Con decreto vescovile dell’11 ottobre 2020, mons. Giovanni Mosciatti ha rinnovato il gruppo di lavoro dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, confermando P. Dino Dozzi nel ruolo di direttore. Ecco la squadra al completo:
- P. Dino Dozzi, OFMCapp, Direttore, rapporti con il protestantesimo
- Saverio Orselli, segretario
- Giorgio Scaramucci, amministratore, rapporti con Comunione e Liberazione
- Guido Ferretti, rapporti con la zona di Lugo
- Elia Orselli, comunicazioni
- Barbara Bonfiglioli, rapporti con il mondo della scuola, l’ebraismo e coordinamento regionale degli uffici diocesani
- Alessandro Zanoni, rapporti con il mondo della Carità
- Cristina Ferrari, rapporti con il movimento dei Focolari e le comunità ortodosse
- Marco Mirri, rapporti con il movimento dei Focolari e le comunità islamiche
- Davide Fabbri, rapporti con l’Azione Cattolica, l’ebraismo e coordinamento regionale degli uffici diocesani
Il vescovo, ringraziando per il lavoro svolto e incoraggiando per il futuro, ha posto due brani dalla liturgia della XXVIII Domenica dell’Anno A a guida del lavoro dell’Ufficio:
Preparerà il Signore degli eserciti per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di grasse vivande, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati. Egli strapperà su questo monte il velo che copriva la faccia di tutti i popoli e la coltre distesa su tutte le nazioni. (Is 25, 6s)
«Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non volevano venire». Usciti per le strade, quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni, e la sala delle nozze si riempì di commensali. (Mt 22, 2-3.9-10)